Moda bambini primavera estate

204

Tutte le novità per la moda bambini e ragazzi sono state presentate in occasione dell’ultima edizione di Pitti Bimbo 87 alla Fortezza da Basso di Firenze, una fiera per addetti ai lavori dedicata al guardaroba dei bambini e delle bambine.
Nonostante la giovane età, anche per la moda baby sono i dettagli, ma soprattutto l’attenzione ai materiali ed ai tessuti impiegati a fare la differenza. Oggi la scelta deve essere infatti sempre più consapevole ed eticamente corretta.
La prima cosa che colpisce delle nuove collezioni è il fatto che si stia cercando di offrire anche capi unisex, tute ed accessori che possano piacere sia aiuto maschi che alle femmine.

Fiori e fantasie per gli abiti

Per le bambine la moda primavera-estate propone come prima tendenza il miniabito, in fantasia o microfantasia floreale, ma anche tropicale o grafica come i pois, ma anche in jeans.I modelli sono vari e si passa da quelli più corti e sbarazzini, a quelli più classici con bottoni e colletti bon ton.
I colori delle nuove collezioni sono più accesi dello scorso anno, come arancione, giallo, verde smeraldo e fucsia, ma non mancano anche carta da zucchero, pesca o giallo chiaro.
Gli abitini si caratterizzano per la linea semplice e comoda, quasi a sacco, ma sono spesso decorati con balze e ruches e qualche frangia vintage anni Venti, rivisitata in chiave contemporanea. Molto belli anche gli abitini a righe bianco/blu o bianco/rosso, in stile marinaro, per look estivi ma con un tocco di eleganza.

Stile street- fashion per bambini e bambine

La seconda grande tendenza riguarda i capi sportivi. Anche per i bambini, come per gli adulti, protagonista è la moda sportiva, un mix tra capi chic e raffinati e quelli più street.
Ecco quindi semplici legging sportivi, abbinati a maglie ricamate o con pizzo, felpe con applicazioni e decorazioni, dettagli di raso, ma anche fiocchi e fiori.
Anche le t-shirt e le felpe riprendono le linee di quelle per gli adulti, lo street fashion domina non solo per le femmine, ma anche e soprattutto per i maschi. Per loro non mancano le felpe in tinta unita, dai colori accesi, i giubboni a bomber in nylon, mentre i bermuda e i pantaloni sono in denim, oppure morbidi con le bande laterali applicate.
Per i capi più eleganti da cerimonia invece anche per i bambini dominano le righe look marinaro, su camicie, pantaloni o giacche.