Abbigliamento di lusso per cani

425

Negli ultimi anni i cani di dimensioni small, o addirittura toy, hanno conquistato i gusti di moltissimi italiani e sono sempre più amati e coccolati da adulti e bambini.
In seguito a questa tendenza, si è moltiplicata l’offerta di abbigliamento per animali, soprattutto chi di piccola taglia, offerta così articolata che ha ormai ben poco a che fare con il pratico impermeabile, da anni in dotazione di quasi ogni quattro zampe.

Abbigliamento per cani alla moda

In vendita, sia nei negozi specializzati che online, si trovano proposte per vestire i cani, in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Ecco quindi completini, maglieria, vestitini, pettorine a corpetto, impermeabili, giacche e giubbini, cappottini, t-shirt, felpe da sfoggiare nel momento della passeggiata, a cena al ristorante, in vacanza o alle cerimonie.
Se i vostri piccoli amici a quattro zampe in miniatura soffrono per le rigide temperature nei mesi più freddi, ecco morbidissimi maglioni e cappottini creati con tessuti di alta qualità, come il cashmere e la lana merinos, ma anche pellicce e montoni ecologici, in materiali confortevoli e pratici, sempre molto chic.

Sartorialità made in Italy

Sono diverse le aziende italiane leader del settore dell’abbigliamento fashion e di lusso per cani ed offrono linee realizzate100% Made in Italy, che comprendono non solo abbigliamento, ma anche collari & guinzagli, cucce, borse, trasportini e accessori vari, il tutto coordinato. Non dimentichiamo infatti che non stiamo parlando di semplici e comuni guinzagli, ma di veri e propri bracciali e collane con strass, cristalli, borchie e applicazioni.
Siete alla ricerca di un capo davvero esclusivo per il vostro pet? Nessun problema, anche i grandi marchi dell’haute couture hanno pensato all’eleganza dei cuccioli: anche Versace, Trussadi e Ralph Lauren (foto) ad esempio hanno realizzato collezioni destinate al mondo pet, con proposte sportive ed eleganti, riservando grande attenzione ai dettagli e alla vestibilità. Anche la proposta di colori e fantasie dei capi è assolutamente studiata, per coordinarsi alla perfezione con i look alla moda sfoggiati dalle loro padrone. Se volete qualche spunto, date una sbirciatina su Instagram ad hashtag come #petdress o #chicpet.