I colori della moda autunno inverno 2019-2020

552

L’autunno è ormai alle porte e tutte le novità per la moda autunno inverno 2019 sono già state svelate, così come il trend principale: un caleidoscopio di colori e tinte forti su abiti ed accessori.
Colori vivaci che esaltano le forme e i colori del viso e dei capelli e rendono impossibile non essere felici.

Colori dell’arcobaleno

Colori e nuance per colorare le giornate grigie, collezioni che sembrano ispirate alla cromoterapia applicata ad abiti molto femminili.
I colori più di tendenza? Sicuramente quelli accesi come il rosso intenso o il blu scuro, ma anche il verde smeraldo, il giallo e il rosa. Non mancano poi nuance pastello, per chi cerca l’eleganza nello stile bon ton, come panna, pesca, marron glacé, crème caramel.
Tinte forti anche per capispalla come trench lunghi ed ampi cappotti, ma anche pellicce ecologiche, declinabili con qualunque mise e perfette per affrontare anche le temperature invernali più rigide. Il blu è invece protagonista dei capi più eleganti e degli abiti da sera più scintillanti, senza dimenticare gli accessori più glam della stagione, come scarpe e borse.
Il total look monocromatico è stato uno dei trend delle passerelle, di sicuro impatto visivo.

Long dress femminili e tailleur maschili

Gli abiti sono lunghi, ampi e svolazzanti, dal taglio sartoriale, molto femminili ed adatti a giorno e sera, ma anche i tailleur dal taglio maschile sono protagonisti: due must have assolutamente perfetti perché in contrasto tra di loro.

Il ritorno tartan

Una menzione merita sicuramente anche il tartan, che ricompare nella sua versione più classica, con un filo di rosso o anche rosa, sempre presente.
Ormai da alcuni anni, stagione dopo stagione il tartan si ripropone con piccole varianti e conquista tutti i cuori e spopola tra passerelle e street style.