Tendenze moda mare 2019

601

L’estate è iniziata e la voglia di sfoggiare i nuovi modelli di costumi in spiaggia e in piscina è ormai incontenibile.
Ma quali saranno i modelli più in voga quest’estate?
In realtà le collezioni moda mare estate 2019 non hanno proposto grandissime novità rispetto alla scorsa estate. Riconfermato il grande ritorno dei costumi interi super sgambati e scollati anni ’80 -’90, dei costumi stringati con laccetti e dei triklini, degli slip a vita alta, del velluto e dello stropicciato, delle balze e dei dettagli cut-out e l’immancabile animalier.

Un must: il costume intero

La moda estate fa un vero e proprio salto indietro nel tempo con bikini d’ispirazione anni ’80-’90 e costumi interi super sgambati stile anni ’90, perfetti da utilizzare anche durante le calde serate estive come body, abbinati a jeans o minigonne.
I costumi interi dal forte richiamo vintage, rivisitati con inserti moderni e audaci, applicazioni di laccetti e stringhe o reinterpretati con fantasie animalier supercolorate sono senza dubbio i protagonisti delle spiagge più trendy della stagione, in diretta concorrenza con gli intramontabili bikini a triangolo o a fascia, o nella versione monospalla e brassiere dal tocco sportivo.
Tra i dettagli più in voga spiccano i reggiseni incrociati davanti o dietro, i motivi a bustier e i reggiseni con ferretti e profonde scollature e la riconferma dei costumi decorati con applicazioni di balze e volant.

La fantasia animalier è il must have dell’estate 2019

I bikini nelle fantasie animalier, da alcuni anni presenti in diverse collezioni moda mare estate, si riconfermano un trend anche per il 2019, anche grazie a quello che è già stato eletto il must have per le fashion addicted: il costume di Elettra Lamborghini.
Realizzata per la nuova collezione Twin Set, la capsule collection di Elettra Lamborghini propone costumi interi e bikini per donna e bambina: costumi in fantasia animalier, reversibili: da un lato è un costume animalier, dall’altro è un costume fluo.
Il costume è acquistabile anche online sul sito di Twin Set.

Immagine dalla campagna pubblicitaria Twin Set