Tendenze moda 2019: il beige

605

I toni neutri saranno senza dubbio i grandi protagonisti della moda e della tendenza primavera-estate 2019, ma non sono mancati nemmeno sulle passerelle delle ultime sfilate, dedicate alla prossima stagione autunno – inverno 2018-2019.
Per quanto riguarda i colori infatti, il beige in tutte le variazioni cromatiche possibili, è senza dubbio un colore molto presente, su abiti bon ton e giacche sportive, miniabiti, capi in pelle fino ai capispalla.
Un tempo segno di distinta eleganza, molto amato negli anni Novanta, sembra aver nuovamente conquistato un posto privilegiato nell’alta moda.

Un solo colore, tante tonalità
Da Burberry a Miu Miu, fino a Jil Sander infatti, il beige è protagonista.
Una tinta unica, capace di trasformarsi in mille varianti, sfumando verso tonalità crème caramel, burro d’arachidi, nocciola, panna e crema, ma anche nude, cammello, avorio, biscotto, champagne. Le declinazioni si sovrappongono tra loro negli abiti, con drappeggi e stampe che sembrano però più tendere al colore unico, che alla variazione.
Sia che amiate il total look a tinte neutre, sia che vogliate spezzarlo, per non sbagliare cercate di bilanciare lo stile tra classico e moderno, elegante o casual, ma soprattutto di abbinare questo colore neutro a delle tinte vivaci. Non dimenticate di valutare attentamente la tonalità di colore che si sposa al meglio all’incarnato, oltre che al colore dei vostri occhi e capelli.

Abiti ed accessori
Il beige è senza dubbio un colore delicato ed elegante, riapparso solo recentemente in passerella dopo i fasti di un tempo. Colore passepartout, ma non facile per tute da abbinare, dona sempre un tocco di raffinata eleganza ed esclusività alla mise.
Da abbinare a colori tenui o meglio a nuance vivaci, il beige lo troveremo non solo su abiti, ma anche su accessori come scarpe, borse e cinture.