Le 5 migliori spa del mondo secondo Traveller

722

La rivista Traveller di Condè Nast ha pubblicato da poco la Guida 2019 sulle migliori Spa del mondo, accuratamente selezionate in base a rigidi criteri laghi ai trattamenti, al comfort, all’ospitalità e alla location.
Scopriamo le prime cinque posizioni in classifica.


1) Golden Door (California – USA)
Golden Door è un resort d’eccellenza, molto conosciuto sulla West Coast, la cui fama resiste senza crisi da molti anni. Fondato nel 1950, ha ospitato le star più famose del mondo; da Elizabeth Taylor a Zsa Zsa Gabor che si racconta amassero il lusso ed il comfort del resort, la privacy e la grande attenzione al riservata agli ospiti. Tutte le camere sono singole e dotate di bagno privato, vista sul giardino giapponese squarci di cielo.
All’interno del resort sono presenti una palestra, due piscine e una vasca Watsu, uno studio di Pilates, una sala per lo spinning, campi da tennis. Nel soggiorno è incluso anche un massaggio quotidiano in camera, cinque trattamenti viso/corpo, manicure e pedicure. La spa offre inoltre ogni genere di trattamento; dall’esfoliazione, allo scrub, dall’idroterapia, ai trattamenti personalizzati.

2) Hotel Palacio Estoril (Lisbona, Portogallo)
L’Hotel Palacio Estoril è un lussuoso Spa e Golf resort che offre una spa di ispirazione asiatica, con sauna e bagno turco che offre massaggi e trattamenti estetici a base delle proprietà curative delle acque termali. La piscina coperta, la vasca idromassaggio e il bagno turco del Banyan Tree Spa sono accessibili gratuitamente per gli ospiti.
Le camere sono spaziose, ben arredate e dotate di tutti i comfort.

3) Hotel Post und Susanne Kaufmann SPA (Bezau- Bregenz Forest, Austria)
Situato nel cuore della pittoresca Bezau, circondato dalla Foresta di Bregenz, l’Hotel Post und Susanne Kaufmann SPA offre spaziose e raffinate camere e suite dal design moderno.
Nell’area benessere oltre ad una piscina coperta, è possibile trovare un sanarium, un bagno di vapore, una sauna giardino, una sauna panoramica, una vasca idromassaggio all’aperto ed una splendida terrazza solarium all’ultimo piano con piscina d’acqua salata, riscaldata tutto l’anno.
All’interno della struttura è presente anche una palestra con attrezzature Technogym, dove è possibile praticare diverse attività: dal Qi Gong allo Yoga.

4) Hotel Preidlhof Luxury Dolce Vita Resort (Naturno – Bolzano – Italia)
Al quarto posto troviamo un resort italiano, in Alto Adige. Hotel Preidlhof è la destinazione ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del benessere e della salute. Premiato come ‘Best Hotel SPA of Italy’ dispone di una Spa Tower su 6 piani, Private Spa per coppie e Alpine Wellness all’Ayurveda, massaggi e trattamenti estetici nella Happiness SPA fino alle saune, piscine e il giardino del relax. Il programma offre inoltre trattamenti medical spa con check-up della salute e medicina estetica.

5) Four Seasons The Nam Hai (Hoi An, Vietnam)
Situato sulle coste incontaminate della Spiaggia di Hoi An, il Four Seasons The Nam Hai, Hoi An, Vietnam offre agli ospiti sistemazione all’interno di lussuose ville. La struttura vanta 3 piscine fronte mare e un centro benessere. Potrete rilassarvi seduti davanti ad un laghetto pieno di fiori di loto, oppure prenotare un trattamento olistico nella vostra camera. Ispirato alla filosofia buddista, il centro offre anche percorsi di meditazione, per recuperare energie e stabilità.

Immagine: