Yoga retreat per un relax di lusso

582

Se siete alla ricerca di un luogo dove fuggire dallo stress quotidiano e dal lavoro, un luogo magico dove rigenerarvi e ricaricare corpo e spirito, uno yoga retreat è senza dubbio quello che fa al caso vostro.
Senza dover andare in luoghi esotici come Bali o India, anche in Italia esistono mete e resort perfetti a questo scopo. Prima di partire per questo tipo di soggiorni è fondamentale però chiarirsi le idee su cosa si desidera , che tipo di esperienza si vuole vivere, valutare i diversi stili di yoga praticati e darsi un obiettivo chiaro.
Ecco alcune idee per il vostro soggiorno!

Come scegliere la destinazione e il tipo di vacanza

Una volta valutato il budget che avete a disposizione, perché questo tipo di vacanze sono solitamente abbastanza costose, scegliete la destinazione.
Se siete amanti della montagna scegliete uno yoga retreat in montagna, mentre se amate il mare puntate su quello.
Non dimenticate di controllare chi sono gli insegnati che si occuperanno delle lezioni presso il retreat che avete scelto, il tipo di yoga praticato e il metodo di insegnamento seguito.
Anche per quanto riguarda gli alloggi, ci sono diversi aspetti da considerare, ma la scelta è molto soggettiva e dipende da che tipi siete. Amate gli alberghi di lusso o le vacanze spartane? Volete il massimo del comfort o vi accontentate? Non dimenticate che una vacanza yoga è pensata per stare bene con voi stessi, quindi pensateci attentamente.
Informatevi sul numero di persone presenti nel centro e sappiate che non tutti i vostri amici sono adatti ad accompagnarvi in questo tipo di esperienza.
Molto interessanti sono i pacchetti famiglia offerti da alcuni yoga retreat, che consentono anche ai più piccoli di avvicinarsi al mondo dello yoga.
Quasi tutti propongono menu particolari, con cucina naturale, biologia o addirittura vegetariana oltre alla possibilità di provare massaggi e terapie olistiche, ma organizzano anche corsi specifici imparare le tecniche di respirazione, mindfullness, meditazione, cucina, oltre che sviluppare percorsi di creatività.
Come tornerete da questa vacanza? Sicuramente più riposati e rilassati, senza dubbio vi divertirete e chissà, magari avrete anche la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo su voi stessi.