Amato-odiato velluto

564

Le sfilate della settimana della moda di Milano si sono concluse da poco ed eccoci pronte a fare i conti con le ultime novità e le tendenze più ardite di stagione.
All’interno delle nuove collezioni spicca senza dubbio un tessuto in particolare: il velluto.
Amato perché elegante, morbido, lucente, ma altrettanto detestato da alcuni, il velluto quest’anno lo ritroviamo in abiti ed accessori, non solo destinati all’inverno, ma anche alle collezioni primavera – estate!

Velvet addiction
Per chi ama il velluto quest’anno sarà sicuramente un anno di acquisti irresistibili. Iniziamo con un classico l’abito o il mini-abito di velluto che avevamo già visto durante l’ultima stagione invernale, viene ora proposto in molte varianti più leggere, non solo per quanto riguarda il modello con tagli sbieco o a tunica, ma anche il colore. Al classico nero, si aggiungono il giallo, l’azzurro, il blu notte o il viola.

Must di stagione: costume intero in velluto
Se l’abito in velluto è troppo impegnativo per il vostro look, potete puntare su una felpa in ciniglia, magari impreziosita e resa più femminile da qualche decorazione o applicazione, oppure un body in ciniglia. Se non amate essere troppo appariscenti, potete invece puntare su un accessorio rivestito, come ad esempio un paio di eleganti decolleté, una velvet mini bag o un per ietto colorato.
Sicuramente il must have di stagione sarà il costume intero in velluto, proposto per la prossima estate in ciniglia e colori pastello, profumati e lucenti come una caramella, da sfoggiare sulla spiaggia.