Dolomiti Golf Club

294

Se amate giocare a golf e siete alla ricerca di un golf club che offra campi impegnativi e al tempo stesso paesaggi incantevoli, Il Dolomiti Golf Club fa sicuramente al caso vostro.
Situato nel comune di Sarnonico, in Alta Val di Non, circondato bellezza delle Dolomiti del Brenta e dalla catena delle Maddalenem, il club è infatti considerato uno dei più impegnativi campi a 18 buche di tutto l’arco alpino.

Un campo panoramico

Il campo occupa una superficie di 50 ettari, è un percorso impegnativo in grado di soddisfare anche i giocatori più esigenti ed è costituito, oltre che dalle 18 buche, da quattro buche executive, driving range, putting green, pitching green e chipping green.
Le buche dalla 1 alla 9 si snodano in una piacevole pineta, mentre sullo sfondo il massiccio del Brenta spesso innevato osserva da lontano, mentre la buca 12 si affaccia sul paese di Cavareno, la 13 sul comune di Sarnonico, la 14 sulla borgata di Fondo, mentre dalla 16 si può osservare il campanile della chiesa di Seio e sullo sfondo i primi paesini dell’Alto Adige fino al Passo Palade.
Il campo è molto bello con fairways ampi e ben curati, green modellati, completati da bunkers profondi e specchi d’acqua.

Una lunga storia
Il Dolomiti Golf Club è nato circa 30 anni fa, nel 1988, anche se già all’inizio del secolo scorso, intorno agli anni Venti era presente un campo da golf a nove buche, realizzato dagli Asburgo, amanti dell’Alta Val di Non.
La zona è ricca di strutture ricettive per offrire ai giocatori ogni genere di comfort, ad esempio sono disponibili sette stanze da letto a disposizione di golfisti e accompagnatori.
Il golf club offre anche un ristorante che propone una cucina curata nei minimi dettagli, con piatti della cultura dolomitica e piatti nazionali.
Il ristorante dispone di sale interne a tema e di un’ampia terrazza panoramica e la cucina è quella tradizionale e locale.
E se non sapete giocare a golf, potete iscrivervi ai corsi della Golf Academy & Club dei Giovani, che offre lezioni per tutti i livelli di gioco.
Giocare a golf è divertente e rilassante, consente di praticare un’attività fisica moderata ed adeguata a tutte le età, ma soprattutto di stare all’aria aperta.