Le spiagge di Ibiza più amate dai vip

600

Ibiza e Formentera sono da alcuni anni le mete preferite dei turisti di tutto il mondo non solo per le spiagge incantevoli, la vita notturna e le numerose proposte turistiche cui ci si può dedicare, ma anche per la presenza di vip e personaggi del jet set internazionale.
Le due destinazioni vengono infatti prese d’assalto ogni estate anche dai paparazzi, non interessati alle meraviglie di questi luoghi, ma spinti dalla facilità di incontrare qualcuno di famoso.
Ma quali sono le spiagge preferite dalle celebrità quando scelgono Ibiza come destinazione per le vacanze? Ecco alcune delle nostre preferite e una più famose e la nostra segnalazione speciale.

Le spiagge più belle di Ibiza

Iniziamo da Ibiza e da Cala Bassa, la spiaggia frequentata da Naomi Campbell e Kate Moss, caratterizzata da sabbia fine e bianca e acque turchesi, cui fa da sfondo una fitta pineta. Un’altra meta prediletta di questa zona è il ristorante Downtown, situato vicino alla spiaggia, dove, qualche estate fa, Justin Bieber e Orlando Bloom hanno litigato a suon di pugni.
Segue la spiaggia de Ses Salines, un angolo di paradiso, considerato la spiaggia più bella dei tutte le Isole Baleari. Scelta da Flavio Briatore, Brad Pitt, Angelina Jolie e Leonardo Di Caprio. Famosa la discoteca all’aperto Sa Trinxa, che si è convertita in uno dei posti favoriti dai Vip.
Cala Jondal invece è una delle spiagge più gettonate soprattutto per le sue acque cristalline. Circondata da pini e scogliere, è una delle zone più esclusive di Ibiza. Le aree ricreative della zona sono le più frequentate dalle celebrità. Il Blue Marlin ne è un chiaro esempio.
Sempre ad Ibiza segnaliamo la nostra preferita, la misteriosa Cala Benirras, spiaggia riservata e tranquilla, circondata da una fitta boscaglia di pini, caratterizzata dalle acque cristalline e dal tramonto spettacolare. Dalla baia si può vedere l’isolotto di Cap Bernat, letteralmente venerato dagli hippy della comunità spirituale, accompagnati talvolta dai tamburi dei pochi hippy rimasti sull’isola che suonano in un concerto “speciale” musica tribale molto suggestiva e la sua famosa “festa della luna”. Assolutamente speciale anche Elements, il ristorante club affacciato sulla spiaggia.